CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi Contratto di Vendita fra PF STILE S.r.l. e il Cliente destinatario dell’offerta di beni prodotti e/o dei servizi da questa resi e fra PF STILE S.r.l.e l’ordinante i beni stessi.

Le presenti condizioni generali di contratto sono allegate ai documenti fiscali emessi da PF STILE S.r.l. nei confronti del Cliente (a titolo esemplificativo fatture e documenti di trasporto) e di essi ne sono parte integrante.

Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su eventuali Condizioni Generali di acquisto del Cliente, anche in mancanza di specifica obiezione all’applicazione delle medesime.

Nessuna modifica o emendamento alle presenti Condizioni Generali sarà valida ed efficace tra le parti, salvo accordo scritto e firmato da un rappresentante debitamente autorizzato da PF STILE S.r.l..

Descrizione

la descrizione dei prodotti e di ogni loro specifica sarà indicata nel catalogo listino prezzi.

I prodotti proposti nelle immagini del sito internet di PF STILE S.r.l. (www.pfstile.it) hanno unicamente scopo illustrativo.

PF STILE S.r.l. si riserva il diritto di effettuare cambiamenti e/o migliorie sui prodotti illustrati nel proprio sito internet e nel proprio listino prezzi senza obbligo di preavviso. Le misurazioni, i pesi, i colori, le dimensioni ivi indicate possono, pertanto, subire delle variazioni.

  1. PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato dal listino prezzi di PF STILE S.r.l., vigente al momento della conclusione della vendita, salvo diverso accordo scritto, riportato nella conferma d’ordine, tra le parti.

Il listino prezzi di riferimento è quello scaricabile dal sito internet di PF STILE S.r.l. mediante consegna di password richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica marketing@pfstile.it.

I prezzi da listino sono da considerarsi come “prezzi consigliati al pubblico”, a cui ciascun cliente dovrà poi applicare la scontistica al medesimo riservata.

I prezzi indicati sul sito internet di PF STILE S.r.l. alla voce “Listino”, “Promozioni” e “Offerte speciali” sono al netto dell’IVA e di tutti i costi accessori o di trasporto.

I prezzi dei singoli componenti di un prodotto composito possono subire delle variazioni in base al costo dei materiali e di produzione.

I supplementi e le variazioni sui modelli standard sono al netto degli sconti.

Eventuali aumenti di prezzo relativi a variazioni nei costi di dazi, tasse o diritti intervenuti successivamente all’emissione dell’ordine e della relativa conferma dell’ordine, dovranno venire concordati per iscritto ed approvati specificatamente da entrambe le parti.

I prezzi sono da intendersi con resa Franco Fabbrica / clausola di vendita Ex Works (EXW) – Incoterms ICC Parigi 2010, ovvero con consegna della merce esclusivamente presso la sede di PF STILE S.r.l. in via Lago Maggiore n.25, Altavilla Vicentina (Vi). In caso di trasporto a carico del destinatario, PF STILE S.r.l. comunicherà dettagli su dimensioni, peso e numero di pallet dei prodotti da consegnare solo una volta che la merce risulti imballata. PF STILE S.r.l. è esonerata dal sdoganare all’esportazione, nel caso in cui tale sdoganamento sia previsto.

Qualora il Cliente espressamente richieda l’imballo della merce in scatola singola, PF STILE S.r.l. potrà fornire in anticipo i dettagli già contenuti nel carta listino, o in caso di imballo sfuso, comunicare le dimensioni, pesi e n° di pallet a titolo puramente indicativo. Pf Stile declina ogni responsabilità da eventuali errori di calcolo e di quotazioni di trasporto comunicate precedentemente all’imballaggio pronto.

Non ci sono quantitativi minimi da ritirare.

Per ordini con importo inferiore ad € 250,00 vengono addebitati € 20,00 per spese fisse di gestione ordine.

Il pagamento della merce ordinata dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi precedenti la “Data di carico merce” solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario.

Per i prodotti non standardizzati (nel listino prezzi catalogati sotto la dicitura “a richiesta”) è dovuto un acconto del 30% sull’importo totale dell’ordine come deposito garanzia da pagare entro 3 giorni dall’invio della Proforma Fattura. Il saldo dell’importo residuo dovrà comunque essere effettuato entro 5 giorni precedenti la “Data di consegna merce”.

PF STILE SRL si riserva la proprietà dei beni ceduti a qualunque prezzo di vendita, fino al suo integrale pagamento. Una volta che il Cliente lo abbia integralmente versato, la proprietà del bene acquistato passerà automaticamente a sé medesimo.

Eventuali condizioni commerciali o sconti sulla merce già concordati per iscritto fra le parti, se non saranno visualizzati in fase di acquisto, verranno considerati al momento dell’emissione della fattura. In ogni caso, Pf Stile s.r.l. potrà, infatti, variare i prezzi, comunicandolo al Cliente, qualora lo ritenga necessario.

  1. IMBALLAGGIO

I prodotti verranno consegnati con gli imballi, le etichette e il marchio del venditore.

Tutto il materiale viene venduto, imballato e smontato su pallet a perdere.

L’importo per le spese di particolari imballi “a richiesta” e/o le spese per il trasporto vengono stabilite in sede di pianificazione dell’ordine di vendita e concordate per iscritto con il cliente.

Se il compratore desidera che il materiale gli venga consegnato imballato singolarmente pezzo per pezzo in scatola o che gli venga reso servizio di montaggio della merce composita, PF STILE S.r.l. richiederà un supplemento.

Nel caso in cui vengano ordinati meno di 5 pezzi e non venga richiesto un imballo in scatola singola per ciascun pezzo, o nel caso in cui il Cliente richieda che la merce ordinata sia suddivisa in più bancali, PF STILE S.r.l. potrà addebitare 10,00 euro come costo per il bancale a perdere e l’imballaggio.

  1. ORDINI

Il cliente potrà richiedere a PF STILE S.r.l. beni e/o servizi a mezzo di ordine, datato e sottoscritto ed inviato o a mezzo posta alla sede di Altavilla Vicentina (VI), via Lago Maggiore 25, o a mezzo fax o a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica marketing@pfstile.it.

Nella compilazione dell’ordine, il Cliente dovrà indicare chiaramente, ove richiesto, il luogo in cui dovranno essere spediti i prodotti, un nominativo dell’incaricato responsabile del ritiro presso la sede di PF STILE S.r.l., le coordinate bancarie e la partita IVA per l’emissione dei relativi documenti contabili di avvenuta consegna e avvenuto pagamento.

Qualsiasi ordine è revocabile dal Cliente solo fino a quando intervenga l’accettazione da parte di Pf Stile s.r.l. a mezzo di invio di “Proforma Fattura”, che dovrà essere controfirmata dal Cliente in tutte le sue parti.

L’accettazione dell’ordine di PF STILE S.r.l.nei termini suddetti comporta la conclusione del contratto di vendita.

Nel caso in cui Pf Stile s.r.l. invii un’offerta a “Preventivo” al Cliente, l’offerta resta valida fino alla data ivi indicata. Una volta ricevuta l’accettazione da parte del Cliente, il contratto di vendita è concluso.

I contratti, gli ordini, e qualsiasi aggiunta o modifica ad essi relativa dovranno avere forma scritta, essere predisposti secondo i moduli di PF STILE S.r.l. ed essere inviati via mail o via fax o via posta.

  1. CONSEGNA

La consegna avverrà con resa Franco Fabbrica / clausola di vendita Ex Works (EXW) – Incoterms ICC Parigi 2010, ovvero presso lo stabilimento della PF STILE S.r.l. in via Lago Maggiore n.25, Altavilla Vicentina (Vi).

I rischi relativi ai prodotti passeranno al Cliente all’atto dell’avvenuta presa in consegna degli stessi.

La consegna della merce avverrà di norma nel termine indicato nella “Proforma Fattura” emessa da PF STILE S.r.l.. Tale termine è puramente indicativo e non vincolante da parte di PF STILE S.r.l. ed esclude qualsiasi penalità e/o diritto al risarcimento del danno in caso di ritardo nella consegna.

Le consegne dei prodotti di PF STILE S.r.l. resteranno comunque sospese ogni anno nel mese di agosto e per 15 giorni nel periodo natalizio a decorrere dal 22 dicembre. Dopo il periodo di sospensione, i termini inizieranno nuovamente a decorrere.

Qualora il Cliente richieda per iscritto a PF STILE S.r.l. di ritardare una consegna, o qualora sopraggiunga un ritardo nella consegna della merce per motivi non imputabili a PF STILE S.r.l., PF STILE S.r.l. potrà conservare, a suo insindacabile giudizio, la merce medesima in locali prescelti, ad esclusivo rischio del Cliente. PF STILE S.r.l. potrà, salvo diverso accordo per iscritto, addebitare al Cliente, per ogni giorno di ritardo, il costo di tale stoccaggio, nella misura pari allo 0.5% dell’importo capitale indicato in fattura.

Nel caso in cui il Cliente necessiti di particolari imballi o di consegne particolarmente urgenti, le relative richieste di consegna dovranno pervenire a PF STILE S.r.l. in sede di offerta a “preventivo”.

Il Cliente, entro 8 giorni dal ricevimento della merce spedita da PF STILE S.r.l., è tenuto ad assicurarsi che essa non sia danneggiata. Decorsi gli 8 giorni dalla consegna della merce, qualsiasi contestazione non verrà presa in considerazione e sarà priva di efficacia.

In caso di spedizione della merce al cliente, PF STILE S.r.l. sarà tenuta ad accettare le condizioni apposte dal Cliente in merito alle modalità e ai termini di consegna entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta in oggetto. Qualora PF STILE S.r.l., a suo insindacabile giudizio, non dovesse ritenere di accettare particolari richieste di spedizione avanzate dal Cliente, provvederà a consegnare la merce nelle consuete modalità.

Il Cliente può richiedere a PF STILE S.r.l. di spedire la merce ordinata a un o più indirizzi diversi con accollo integrale da parte del Cliente del totale delle spese di spedizione. In tale eventualità, PF STILE S.r.l. è esonerata da qualunque responsabilità in ordine alla spedizione della merce e in caso di reclami risponderà solo e direttamente al Cliente stesso, entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Si esclude qualsiasi richiesta di risarcimento danni fatta dal Cliente oltre tale termine.

Qualsiasi data o termine indicato da PF STILE S.r.l.per la spedizione e consegna dei prodotti dovrà essere considerata come indicativa e non essenziale o vincolante per PF STILE S.r.l. la quale, in ogni caso, non dovrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna o per la mancata consegna dovuta a eventi di forza maggiore o comunque a eventi imprevedibili.

Nel caso in cui il Cliente sia anticipatamente a conoscenza dell’impossibilità a ricevere la merce, questi dovrà comunicare per iscritto a PF STILE S.r.l. il motivo e un congruo termine entro il quale prevede di poter ricevere la merce.

Nel caso in cui il mancato ricevimento della merce da ritirare sia imputabile al Cliente, il rischio relativo ai prodotti verrà trasferito al Cliente medesimo dal momento in cui PF STILE S.r.l. abbia notificato per iscritto al Cliente che i prodotti sono pronti per la consegna. Il Cliente dovrà pagare i costi relativi al ritardo nella consegna nonché gli eventuali ulteriori danni conseguenti.

In caso di spedizione della merce nelle modalità e alle condizioni sopraindicate, la merce viaggia a rischio e pericolo del conducente.

PF STILE S.r.l. non è considerato responsabile per il ritardo nelle consegne o per il proprio

inadempimento causato direttamente od indirettamente da:

  • eventi di forza maggiore (agli effetti di tale clausola e senza che l’elencazione possa

considerarsi esaustiva un evento di forza maggiore include divieti legali, guerre, rivolte,

rivoluzioni, scioperi o altre controversie di carattere lavorativo, incendi, inondazioni,

sabotaggi, incidenti nucleari, terremoti, tempeste, epidemie);

  • circostanze, indipendenti dal controllo del Venditore, tali da impedire il reperimento di forza lavoro, materiali, componenti, impianti in genere, energia, combustibile, mezzi di trasporto autorizzazioni o disposizioni governative.

PF STILE S.r.l. non è responsabile in alcun caso delle perdite e/o dei danni indiretti di qualunque genere che la merce dovesse subire in seguito a trasporto e consegna ad indirizzo diverso da quello in fattura.

  1. GARANZIE

Tutti gli articoli venduti da PF STILE S.r.l. sono garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data in cui la merce è stata consegnata al Cliente.

Qualunque vizio riscontrato dal Cliente dovrà essere contestato al servizio clienti PF STILE S.r.l. entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.

La garanzia non copre le parti soggette ad usura e gli usi impropri della merce medesima, così come tutti i casi in cui il difetto sia dovuto a qualunque altra causa diversa da difetti di fabbricazione.

La garanzia viene esclusa qualora il difetto si sia verificato a causa della mancata osservazione da parte del Cliente delle istruzioni fornite da PF STILE S.r.l. di cui al successivo punto 8. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la garanzia non comprende i danni risultanti da pulizia con prodotti non idonei e/o con prodotti diversi da quelli consigliati da PF STILE S.r.l. nel proprio sito internet www.pfstile.it, o risultanti da esposizione ai raggi solari, a fonti di calore o lampade solari, macchie provocate da acidi, solventi, tinture, agenti chimici corrosivi, inchiostro, vernice, danni provocati da animali domestici, bruciature, ecc.

I prodotti elettrici e di illuminazione vengono venduti assemblati con impianto elettrico e luminoso conforme alla normativa CEE.

Qualora PF STILE S.r.l. accerti che il Cliente non abbia rispettato le regole di montaggio, uso, collocazione e manutenzione del prodotto descritte nel sito web e nelle condizioni di vendita, non sarà dovuta alcuna garanzia né verrà presa in considerazione alcuna contestazione in merito. La garanzia esclude ogni rivalsa per danni e spese di qualsiasi genere. Del pari, è esclusa la sostituzione e comunque il risarcimento per danni diretti o indiretti e di qualsiasi natura arrecati a persone o cose nel periodo di eventuale inefficienza.

Il Cliente non potrà far valere alcuna garanzia, né alcuna pretesa di risarcimento danni, in caso di riscontrati difetti estetici o di fabbricazione.

Non sono coperte da garanzia le parti estetiche e tutte le componenti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata manutenzione, di trasporto effettuato senza le dovute cautele, ovvero circostanze che, comunque, non possono ricondursi a difetti di fabbricazione facendo decadere ogni garanzia di PF STILE S.r.l. e nessun reclamo potrà essere preso in considerazione.

La riparazione e/o la sostituzione del Prodotto in garanzia non estende in alcun modo il periodo di validità della stessa, che rimane sempre di 24 mesi dalla data di emissione del documento fiscale di acquisto. In tal caso, è escluso per il Cliente, sotto qualsiasi forma, ogni diritto al risarcimento o al rimborso.

La merce in garanzia non dovrà presentare alcun segno di manomissione conseguito ad interventi di riparazione effettuati in proprio o da terzi non autorizzati.

Per far valere la garanzia, il Cliente dovrà allegare e rammostrare a PF STILE S.r.l. foto o video descrittive del problema e, solo dopo aver ottenuto autorizzazione scritta da parte di PF STILE S.r.l. per la spedizione, dovrà inviare a sua cura e spese la merce, utilizzando l’imballo originale. Fino alla presa in consegna della merce suddetta da parte di PF STILE S.r.l. presso la propria sede di Altavilla Vicentina, via Lago Maggiore n.25, il rischio di perdita o distruzione della merce grava interamente sul Cliente. Una volta ricevuta la merce, PF STILE S.r.l.  deciderà a suo insindacabile giudizio se procedere o meno a una riparazione o a una sostituzione del prodotto. In caso di sostituzione, PF STILE S.r.l., a suo insindacabile giudizio, potrà fornire, a seconda della disponibilità, degli articoli analoghi o similari.

La seduta ”Glamour” vanta una lunga serie di certificazioni annuali eseguite durante i vari cicli di produzione rilasciate da CATAS, l’istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo. Per ogni materiale e prodotto, CATAS può comprovare l’effettiva rispondenza ai requisiti, alla conformità e alle specifiche previste dalle norme, il controllo della qualità, la sicurezza, la resistenza e la durata. Le prove sono condotte in conformità alle normative europee, internazionali e nazionali o secondo capitolati specifici richiesti dal cliente. Nello specifico si tratta di certificazioni per il settore contract, caratterizzate da più rigide regolamentazioni rispetto al settore Home. La scocca della seduta “Glamour” ha superato il test di 100.000 cicli mentre  il telaio della seduta “Glamour” ha superato il test da 300.000 cicli durante le suddette prove annuali.

  1. Pulizia e manutenzione dei prodotti

Il Cliente è tenuto a pulire i prodotti acquistati da PF STILE S.r.l. solamente con panni umidi imbibiti nell’acqua. In caso di acqua particolarmente calcarea, è preferibile imbibire il panno  con acqua distillata o demineralizzata.

Il Cliente non deve utilizzare prodotti per la pulizia come detergenti, detersivi o qualsiasi altro prodotto aggressivo o non esplicitamente consigliato dalla PF STILE S.r.l..

Il Cliente è altresì tenuto ad asciugare con un panno qualsiasi residuo d’acqua che potrebbe ossidare la superfice.

Tutti i tessuti di PF STILE S.r.l. soffrono molto l’esposizione all’umidità protratta nel tempo. In particolare, possono essere danneggiati dal contatto con il PH acido del sudore e delle creme corpo.

In caso di macchie sui tessuti, il Cliente è tenuto a pulirle con carta assorbente e lavando il tessuto con  sapone neutro delicato e acqua tiepida (mai sopra ai 40°C).

  1. Uso e collocamento dei prodotti

I prodotti in polietilene sono adatti per l’uso all’esterno di locali, preso atto del fatto che i colori scuri sottoposti a luce solare potrebbero subire una variazione di colore e tendono ad assorbire il calore dei raggi solari.

I prodotti in alluminio e HPL sono consigliati per l’uso all’ esterno di locali ma non sono garantiti contro gli agenti atmosferici e vengono sconsigliati in prossimità di zone di mare e/o piscine.

PF STILE S.r.l. offre la possibilità di applicare ai modelli una finitura di vernice per esterni superficiale al poliestere ed anti-impronta. Non essendo questo un tipo di trattamento galvanico, non garantisce contro i danni derivanti dagli agenti atmosferici. In ogni caso tale verniciatura è sconsigliata per zone mare e/o in prossimità di piscine.

Per quanto riguarda la lavorazione di sedili con “tessuto cliente”, PF STILE S.r.l. si dichiara non responsabile delle caratteristiche tecniche del tessuto scelto e di conseguenti possibili deformazioni.

Qualora i dati tecnici di produzione apposti sulle etichette delle sedie risultino rimossi o danneggiati, nessuna  contestazione potrà essere mossa a PF STILE S.r.l..

  1. ESPORTAZIONE

I prodotti PF STILE S.r.l. possono essere soggetti a norme di esportazione europee e/o degli Stati Uniti d’America e pertanto necessitano di appositi permessi dell’autorità competente. Adeguate informazioni (ad esempio, paese di origine, tariffa doganale) si trovano sulle bolle di consegna della merce e sulle fatture che riportano le indicazioni dei codici richiamati nei documenti citati e/o in qualsiasi altro documento di PF STILE S.r.l..

Per ogni certificato, da richiedere al momento dell’ordine (ad es. certificato di origine) che il Cliente dovesse richiedere, gli verrà addebitato il relativo costo, al minimo di € 11,00. Le modalità d’invio del certificato avverrà, a scelta del Cliente, in busta al trasportatore oppure in busta all’interno della spedizione. Nel caso il Cliente richieda il certificato dopo la spedizione della merce, oltre al costo del certificato, gli verranno addebitate anche le spese di spedizione del documento.

Il Cliente che acquista beni destinati all’esportazione, ha l’obbligo di informare, per iscritto, nella richiesta di offerta o nell’ordine, PF STILE S.r.l., indicando specificamente la destinazione finale dei beni e dei documenti necessari all’espletamento delle pratiche doganali. PF STILE S.r.l. si riserva il diritto di addebitare supplementi di costo a carico del Cliente per qualsiasi emissione documentale, oltre alle spese di spedizione dei documenti stessi. L’esportazione dei beni venduti da PF STILE S.r.l. in paesi sottoposti all’embargo da parte dell’autorità Italiana, Tedesca o degli Stati Uniti d’America, è vietata.

Il Cliente ha inoltre l’obbligo di verificare che l’utilizzatore finale dei beni acquistati non appartenga ad alcuna delle Denied Person List (elenco di persone indesiderate) (EC Risoluzione 881 e UN Risoluzione 1267).

È onere del Cliente comunicare, per iscritto, nell’ordine o nell’accettazione dell’offerta, le modalità di viaggio e di trasporto dei beni (via mare, terra, aereo) perché PF STILE S.r.l. possa opportunamente imballare i prodotti acquistati, concordando eventuali costi aggiuntivi per iscritto. In assenza di indicazioni specifiche, PF STILE S.r.l. utilizzerà l’imballaggio standard per il trasporto via terra.  A PF STILE S.r.l. non sarà ascrivibile nessuna responsabilità per danneggiamento o deterioramento qualora la merce venga poi spedita con altra modalità o subisca qualunque tipo di danni. Sarà compito del trasportatore produrre i documenti necessari all’esportazione.

Il Cliente si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge concernenti l’esportazione e/o la ri-esportazione dei prodotti e servizi di PF STILE S.r.l., manlevandola da qualsiasi pretesa propria e di terzi, e tenendola indenne da ogni e qualunque pregiudizio che dovesse a qualsiasi titolo conseguire all’esportazione e/o ri-esportazione dei prodotti e/o servizi venduti.

L’esecuzione di ogni singolo contratto è condizionata e subordinata al rilascio delle relative licenze d’esportazione, ove necessarie, ovvero all’assenza di impedimenti derivanti dalla normativa italiana, da quella tedesca e/o degli Stati Uniti d’America e da ogni altra normativa o prassi inerente l’esportazione. Tutti i costi e gli oneri per ottenere qualsiasi licenza o autorizzazione di sorta che debba essere rilasciata da un’autorità amministrativa pubblica prevista per legge, incombono e verranno sostenuti dal Cliente.

PF STILE S.r.l. avrà facoltà di richiedere al Cliente la sottoscrizione della Dichiarazione d’Utilizzo Finale.

Qualora, nel corso dell’esecuzione del contratto, dovessero sorgere impedimenti derivanti dalla legge italiana, tedesca o degli stati Uniti d’America o da qualsiasi altra legge applicabile al contratto in oggetto, PF STILE S.r.l. avrà il diritto di sospendere immediatamente la fornitura, dandone comunicazione scritta al Cliente, e fino all’ottenimento delle necessarie licenze e/o autorizzazione di sorta.

Per tutte le ipotesi sopra indicate resta in ogni caso esclusa ogni responsabilità di PF STILE S.r.l. per qualsiasi tipo di danno subito dal Cliente, fra cui, a titolo meramente esemplificativo, danno emergente, lucro cessante diretto o indiretto, interruzione della produzione ecc.

  1. Anticorruzione

Il Cliente si impegna a rispettare tutte le leggi locali, nazionali, e sovranazionali, ivi inclusa anche la normativa U.S. Foreign Corrupt Practices Act (FCPA) del 1977 e successive modifiche, in materia di lotta alla corruzione, all’abuso d’ufficio, o ad altre questioni analoghe, applicabili alle attività commerciali del Cliente stesso in relazione al contratto stipulato con PF STILE S.r.l.

Il Cliente garantisce e si impegna a non offrire, promettere, o trasferire a qualunque titolo, direttamente o indirettamente, neppure tramite persone fisiche o giuridiche a lui collegate o connesse, alcun pagamento in denaro o fornitura di beni di valore a funzionari governativi, dipendenti o collaboratori di governo o di società possedute, anche parzialmente, da partiti di governi politici o da un funzionari di partiti o candidati ad uffici governativi, al fine di indurre tali organizzazioni o persone ad usare la loro autorità o influenza per ottenere o conservare un vantaggio commerciale improprio per sé medesimo o per PF STILE S.r.l..

  1. Proprietà intellettuale

Il Compratore non dovrà utilizzare il nome, marchio e altre diritti collegati alla proprietà

intellettuale in pubblicità senza il previo consenso scritto del Venditore.

  1. Legge applicabile E foro competente

Tutte le controversie derivanti o comunque connesse ai contratti conclusi fra PF STILE S.r.l. ed il Cliente, la loro interpretazione, esecuzione e risoluzione, sono di esclusiva competenza del Foro di Vicenza, con esclusione di qualunque altro Foro.

Le presenti Condizioni Generali, ed i Contratti di vendita ad esse correlati, sono disciplinati dalla legge italiana, e per ogni controversia relativa all’applicazione ed alla interpretazione del presente documento sarà competente il foro del convenuto.

La lingua regolatrice e prevalente, in caso di eventuali controversie in merito all’interpretazione di questo testo è l’italiano nonostante la traduzione in qualsiasi altra lingua.

E’ espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita internazionale di beni (Vienna – 1980 – CISG).

  1. PRIVACY

Ai sensi del D.lgs.196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, PF STILE S.r.l., con sede in Altavilla Vicentina (Vi), via Lago Maggiore n.25 Italia, informa che:

  1. è il Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, ex art. 28 d.lgs. 196/2003;
  2. tali dati vengono raccolti, trattati e conservati conformemente alla normativa citata per le finalità proprie del rapporto con il Cliente, in essere e/o in futuro, e per quelle espressamente indicate nell’informativa privacy ex art. 13 d.lgs. 196/2003. I dati potranno essere, altresì, comunicati e/o trattati da società o soggetti esterni al Titolare, preventivamente Incaricati;
  3. ai sensi degli artt. 7 e seguenti del D.Lgs.196/2003, il Cliente può richiedere, in qualsivoglia momento, l’aggiornamento, la modifica, la correzione e/o la cancellazione dei dati a PF STILE S.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento o di Responsabile del Trattamento dei dati personali presso la sede di PF STILE S.r.l., con sede in Altavilla Vicentina (Vi), via Lago Maggiore n.25 Italia, utilizzando l’indirizzo e-mail marketing@pfstile.it, telefonando al numero +39-0444-340669 o a mezzo fax al numero +39-0444-523556.

La presa visione del presente articolo deve intendersi quale accettazione del documento integrale pubblicato sul sito internet PF STILE S.r.l., nonché dell’Informativa ex art. 13 d.lgs. 196/03, nonché del “consenso espresso” da parte del Cliente in ordine: al trattamento dei propri dati personali come stabilito dall’ art. 23 d.lgs. 196/03, in favore del Titolare del trattamento dei dati PF STILE S.r.l., all’invio dei propri dati, anche per trattamenti automatizzati verso soggetti presenti nei paesi UE ed extra UE.

Il trasferimento dei dati del Cliente all’estero è comunque garantito da PF STILE S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto degli artt. 42, 43 e 44 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

Per presa visione e accettazione

Il Cliente

________________

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente ogni singola condizione di vendita, nonché di accettare complessivamente e singolarmente le pattuizioni contenute nelle presenti condizioni generali di contratto, approvando specificatamente quanto disposto da ogni articoli:

  1. Applicazione delle condizioni generali di vendita;
  2. Descrizione;
  3. Prezzi;
  4. Imballaggio;
  5. Ordini;
  6. Consegna;
  7. Garanzie;
  8. Pulizia e manutenzione prodotti;
  9. Uso e collocamento prodotti;
  10. Esportazione;
  11. Anticorruzione;
  12. Proprietà intellettuale;
  13. Legge applicabile e foro competente;
  14. Privacy.

Per presa visione e accettazione

Il Cliente

________________________

CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano i rapporti fra PF STILE S.r.l. e il Cliente destinatario dell’offerta di beni e/o servizi e l’ordinante i beni stessi. Ogni diverso accordo dovrà essere concordato per iscritto fra le parti, a pena di nullità. I prodotti proposti nelle immagini del nostro sito hanno unicamente scopo illustrativo.

  1. I prezzi sono espresso in Euro (Iva esclusa)
  2. Tutti i supplementi sono da intendersi al netto di sconti.
  3. I prezzi sono da intendersi con resa Franco Fabbrica (EXV. INCOTERMS) dalla sede di PF STILE S.r.l. In caso di trasporto a carico del destinatario PF comunicherà dettagli su dimensioni, peso e n° pallet solo a merce pronta imballata.
  4. Non ci sono quantitativi minimi da ritirare. Per ordini con importo inferiore ad € 250,00 vengono addebitati € 20,00 per spese fisse di gestione ordine.
  5. Il pagamento della merce ordinata dovrà avvenire 5 giorni lavorativi prima della “Data di carico merce” tramite bonifico bancario. Per articoli non standard (in listino sotto la dicitura “a richiesta”) è richiesto un acconto del 30% sull’importo totale dell’ordine come deposito garanzia da pagare entro 3 giorni dall’invio della Proforma Fattura.
  6. Tutto il materiale viene venduto ed imballato smontato su pallet a perdere. Le basi per tavoli sono smontate: basamenti in sacchetti mille bolle, tubi e crociere su scatole da 15 pezzi.
  7. Per avere il materiale smontato imballato singolarmente in scatola o per averlo montato verrà richiesto un supplemento.
  8. Ogni eventuale contestazione può essere valutata solo se sono state rispettate tutte le regole di montaggio, collocazione, uso e manutenzione del prodotto, descritte nel nostro sito web.
  9. Qualsiasi reclamo dovrà essere comunicato a PF STILE S.r.l. entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
  10. Eventuali difetti non possono dar luogo a richieste o pretese di danni.
  11. PfStile Srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i beni della stessa prodotti e/o commercializzati senza alcun obbligo di preavviso.
  12. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
  13. I tempi di consegna, specificati nella fattura proforma, sono indicativi. Eventuali ritardi non possono dar luogo a pretese di danni o annullamento dell’ordine stesso.
  14. Per ogni controversia è competente il foro di Vicenza, Italia.
  15. Pesi, dimensioni e colori sono indicativi. PfStile si riserva la facoltà di apportare modifiche o migliorie senza alcun preavviso.
  16. Tutti gli ordini saranno convalidati solo dopo ricevimento della fattura proforma, contro firmata e accettata in tutte le sue parti.
  17. In riferimento a quanto sopra descritto vi invitiamo a consultare il nostro Càta/listino o il nostro sito web per maggiori informazioni.

GENERAL TERMS OF SALE

The current terms of sale discipline relations between PF STILE S.r.l and the recipient customer of goods and / or services and the ordinary of the assets themselves . Any other agreement must be agreed in writing by both sides , otherwise it should be voidThe products presented in the pictures of our website are for illustrative purposes only .

  1. All prices are expressed in Euro (VAT excluded).
  2. All additional charges are net.
  3. All prices are quoted ex works (EXW: INCOTERMS) from PF STILE S.r.l. headquarters. In case of freepost transportation PF will communicate detailed weight, dimensions and n° pallet only with ready packaged goods.
  4. There are not minimum order amounts. We charge 20,00 € for fixed management costs for orders with taxable income below 250,00 €.
  5. Payments of ordered goods must be made 5 working days before “Goods Load Date” through bank transfer. As regards non-standard products (in the price list “on request”) it will be demanded a deposit of 30% of the total amount of the order that has to be paid within 3 days from the dispatch of Proforma Invoice.
  6. All products are sold and packed not assembled and they travel on disposable pallets. Table bases are not assembled: base in bubble wraps, columns and crosses on boxes of 15 pieces.
  7. Surcharge is demanded in order to have disassembled items individually packed in box or to have them packed assembled.
  8. Any possible contestation can be take in consideration only if all rules concerning installation, specifications, location, use and maintenance of the product, described on our website, have been followed.
  9. All defects must be reported to PF STILE S.r.l. customer service not later than 8 days from receipt of goods.
  10. Any defect cannot give rise to demands or claims of damage.
  11. PF STILE S.r.l. reserve the right to modify at any time its produced and/or commercialized goods without any prior notice.
  12. Goods travel at costumer’s own risk.
  13. Delivery time, specified in the proforma bill, are aproximate, unless differently agreed. Possible delays cannot justify any order cancellation or claim for damages.
  14. For any dispute the place of jurisdiction will be the court of Vicenza, Italy.
  15. Weight, sizes and colours are aproximate. PdStile reserves the right to modify or upgrade the product without prior notice.
  16. All orders will be validated only upon receipt proforma bill , countersigned and accepted in all its parts .
  17. In reference to the above described, we invite You to consult our price list or our web site for more info.