MILU WOOD

L’eleganza nordica del legno con un tocco sofisticato di ‘Stile’

La linea Wood nasce ispirandosi al design nordico: leggero ed elegante ma moderno e funzionale al tempo stesso.

Il design nordico nasce ispirandosi alla natura.  Così come questa, anche il design nordico mira ad un perfetto equilibrio tra forma e funzione e ricerca soluzioni intelligenti ma soprattutto esteticamente gradevoli. Anche l’integrazione con lo spazio è fondamentale: le forme devono essere armoniose e riprendere le caratteristiche del luogo in cui si trovano.

Allo stesso modo abbiamo cercato di creare una seduta funzionale ma in primis armoniosa. La morbida silhouette del sedile si coniuga perfettamente con la curva disegnata dalle gambe. Angoli morbidi e smussati riprendono la linea sensuale della sedia, esaltandola. Abbiamo deciso di utilizzare il legno di faggio ed esaltare le sue caratteristiche mantenendolo nella sua naturalezza. Il risultato è una sedia in legno massello dalle linee sofisticate, finemente rifinita in ogni sua parte. Il design essenziale riprende le linee organiche che si ritrovano in natura.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La sedia in legno Milù Wood è costituita da un telaio in legno massello di faggio. Il telaio è costituito da due pezzi, completamente smontabili. Essi si assemblano molto semplicemente con un kit di sole 5 viti. Il telaio è finemente rifinito e levigato sia nella parte interna che in quella esterna. E’ personalizzabile con diverse finiture a scelta: naturale, wengè, noce, ciliegio, patinato bianco. E’ inoltre disponibile una nuova finitura “Effetto Vintage” interamente realizzata a mano. L’effetto vintage simula il legno antico in una versione rivisitata: ogni pezzo, essendo realizzato artigianalmente, è unico.

La scocca Milù invece è realizzata in legno di faggio e rifinita con un’impiallacciatura rovere. Il sedile è solido e resistente e dunque adatto anche al mondo del contract. Come il telaio anche il sedile può essere verniciato con qualsiasi finitura.