INDUSTRIAL APPEAL: Il nuovo catalogo 2017 è ora online!

Il Nuovo Catalogo 2017 è ora online!

E’ con il salone del mobile 2017 che aprinauguriamo una nuova stagione di novità e innovazioni in casa PF Stile. Abbiamo scelto proprio questa vetrina internazionale per presentarvi le nostre nuove linee di prodotti. “Industrial Appeal” è il nome che abbiamo scelto per riassumere le nostre nuove linee. Il filo rosso che le collega è la ricerca di materiali industriali, grezzi ma di carattere. Materiali con una storia, un’impronta, un segno.
Questa nuova collezione rappresenta tutto l’impegno e la dedizione che abbiamo rivolto al nostro lavoro negli ultimi anni: studio, ricerca e passione che hanno dato vita ad una collezione poliedrica, grintosa e funzionale, che siamo fieri di presentarvi.

Affascinati dai grandi spazi industriali, la maestosità e rigore dell’architettura e l’utilizzo di materie povere e grezze, abbiamo scelto di trasporre queste iconiche caratteristiche dello stile industriale nella nuova collezione. Prediligiamo linee pulite e minimali ma decise e di carattere, ricerchiamo un equilibrio di perfetti contrasti. Lo stile industriale gioca sulla monocromia: tonalità di grigio, nero, bianco e beige dominano la nuova collezione.
I prodotti si distinguono per l’utilizzo di materiali industriali come l’acciaio zincato, le fusioni di ghisa, il legno grezzo, le materie plastiche, i tessuti importanti. Così come l’architettura industriale, i nostri prodotti sono innanzitutto funzionali e si adattano perfettamente ai più svariati contesti: dal mondo contract, agli spazi pubblici e corporate, agli interni, sino alla dimensione dell’ufficio e della casa.

È così che nasce “Industrial Appeal”, una collezione poliedrica che include tavoli, sedie, arredi outdoor e lampade. Tutto si che gioca attorno a forme geometriche precise e materiali grezzi per dar vita ad un design graffiante costituito da armoniosi contrasti.