LA NOSTRA STORIA

L’azienda nasce nel 1983 come una piccola realtà artigiana dedita soprattutto alla produzione di basi per tavoli in ghisa. Con il passare del tempo la varietà di prodotti si è via via ampliata. Ricerchiamo sempre più soluzioni versatili e innovative e che rispondano ad un mercato sempre più diversificato ed esigente. Tutto ciò ci  ha portato ad aver prima grande risonanza nazionale, successivamente europea e infine internazionale. Questa crescita è stata possibile grazie alla specializzazione nel settore dell’arredamento contract,  alla nostra passione e creatività.

Oggi PF si occupa della produzione di una gamma completa di complementi d’arredo: basi, piani per tavoli, sedie, sgabelli e pouf, accessori contract. Punto chiave per l’azienda è certamente la qualità dei suoi prodotti,  l’utilizzo di ottimi materiali e di finiture eccellenti. Anche il continuo controllo del processo produttivo, tutto in territorio locale, è per noi fondamentale. Poniamo inoltre grande attenzione all’estetica e alla ricerca di un design unico e innovativo. Eleganza e comfort,  sono questi gli obiettivi che i nostri designer si pongono nella progettazione dei vari prodotti.

In questi ultimi anni stiamo mettendo in atto dei cambiamenti che la stanno portando a crescere e ad innovarsi. Creiamo e progettiamo soluzioni di design, sempre più al passo con gli ultimi trend e ci impegniamo nella promozione del brand, soprattutto partecipando alle più importanti fiere internazionali. Miriamo ad una visibilità sempre maggiore, sia a livello nazionale che internazionale.

SCELTA DI MATERIALI E RIFINITURE DI OTTIMA QUALITÀ

ATTENZIONE AL CLIENTE E ALLA DIVERSIFICAZIONE DEL MERCATO

COSTANTE CONTROLLO DELL’INTERO PROCESSO PRODUTTIVO

SEMPRE PIU’ VISIBILITA’ NAZIONALE E INTERNAZIONALE

PARTECIPAZIONE A VETRINE FIERISTICHE IN TUTTO IL MONDO

IL DESIGN FIRMATO PF STILE

R&D Department

Una delle grandi innovazioni è la creazione di un reparto R&D, gestito e organizzato dal designer Michele Marchiori con la collaborazione di Salvatore Ferroso.  R&D Department mira alla progettazione di nuovi prodotti e alla selezione di materiali di alta qualità. L’azienda crede,  che una precisa scelta di materiali e un attento controllo del processo produttivo garantiscano al prodotto un forte valore aggiunto.

Design in evoluzione

Il nostro design è elegante e pulito, ma anche moderno e di forte impatto visivo. I nostri prodotti sono esteticamente essenziali, funzionali e curati nei dettagli, ma anche confortevoli ed ergonomici. Ogni anno l’azienda si impegna a creare modelli nuovi che rispondono alle richieste di una clientela esigente e diversificata. La nostra gamma di arredi perfetti è destinata sia ad ambienti contract sia all’ambiente domestico.

Comunicazione e promozione

La promozione del prodotto è altrettanto importante per l’azienda. Con il supporto dell’ufficio marketing, l’azienda prende parte alle più importanti vetrine fieristiche del mondo. Tra le più importanti, partecipiamo dal 2005 al Salone Internazionale del Mobile a Milano, centro satellite per il settore contract. Questo ci permette di essere sempre aggiornati sulle novità, tendenze ed innovazioni del settore dell’arredamento. 

I PUNTI CHIAVI DEL NOSTRO DESIGN PROCESS