SALONE DEL MOBILE 2017

La 12esima partecipazione  di PF Stile alla Milan Design Week

Un’unica grande metropoli, 6 giorni intensivi, impegnativi ma appassionanti. Oltre 2.000 gli espositori, di cui il 35% esteri,  650 designer, 8 padiglioni. Un’area espositiva d 345.000 metri quadrati coperti senza contare i 60.000 all’aperto. Oltre 340.000 visitatori provenienti da ben 165 Paesi, circa il 10% in più rispetto all’edizione del 2016, 1498 eventi disseminati tra gli 11 quartieri milanesi più in. 198.00 le foto postate su instagram con l’hashtag #fuorisalone. Sono questi solo alcuni dei numeri che confermano il successo della 56esima edizione del Salone del Mobile 2017. Un evento in grado di trasformare Milano nella capitale internazionale del design e il fulcro per il mondo dell’arredamento, arte, creatività, innovazione, tecnologia…

Anche per noi il Salone del Mobile 2017 ha rappresentato il più grande evento dell’anno. Abbiamo avuto la possibilità di esporre i nostri prodotti e approfondire la conoscenza con clienti e nuovi contatti. Questa fiera ci ha inoltre permesso di entrare in contatto con un mondo stimolante, ricco d’ispirazione e creatività. L’atmosfera che si respira passeggiando tra i corridoi dei vari padiglioni è indescrivibile. Aria di novità, ricerca, studio e passione. Oggetti a metà tra l’arte e il design, l’estro creativo e il razionalismo più puro, l’arte moderna e quella del passato.

Durante il Salone abbiamo presentato la nostra nuova linea 2017 ”Industrial Appeal” frutto dell’impegno di un anno di lavoro dei nostri tecnici e designer. “Industrial Appeal”, così come dice il nome, è una linea di prodotti d’ispirazione industriale. Basi, tavoli, sedie e sgabelli ma anche arredo outdoor che coniugano funzionalità ed estetica con un tocco rock ‘n roll.

” Ci siamo lasciati affascinare dai grandi spazi industriali, la maestosità e rigore dell’architettura dei primi anni ‘70 e l’utilizzo di materie povere e grezze. Abbiamo scelto di trasporre queste iconiche caratteristiche dello stile industriale nella nuova collezione. Abbiamo scelto linee pulite e minimali ma decise e di carattere, ricercando un equilibrio di perfetti contrasti.”

Cos’è per noi il fascino industriale?

Lo stile industriale gioca sulla monocromia: tonalità di grigio, nero, bianco e beige dominano la nuova collezione. I prodotti si distinguono per l’utilizzo di materiali industriali come l’acciaio zincato, le fusioni di ghisa, il legno grezzo, le materie plastiche, i tessuti importanti. Così come l’architettura industriale i nostri prodotti sono innanzitutto funzionali e si adattano perfettamente ai più svariati contesti. Non solo per il mondo contract, ma anche gli spazi pubblici e corporate, l’ufficio e la casa.

È così che nasce “Industrial Appeal”, una collezione poliedrica che include tavoli, sedie, arredi outdoor e lampade. Una collezione che gioca con forme geometriche precise e materiali grezzi per dar vita ad un design graffiante costituito da armoniosi contrasti.

NUOVA LINEA 2017 – INDUSTRIAL APPEAL